Oggi imparare a giocare a tennis è più facile e divertente!!
Il metodo didattico  utilizzato dai nostri Maestri ricalca le indicazioni della Federazione Italiana Tennis (FIT)- della International Tennis Federation (ITF) – e della Professional Tennis Registry (PTR).
Esso  fornisce attraverso una serie di esercitazioni di difficoltà e complessità progressive una linea guida per la crescita tecnico tattica dell’allievo permettendo a quest’ultimo di passare dal livello di base al livello di perfezionamento. Attraverso un percorso mirato si possono sviluppare  più’ aspetti formativi nei nostri piccoli tennisti fin dalle prime lezioni rispettando il principio della multilateralità  e della multiformità della proposta didattica , ossia quei   principi che  sostengono  che tecnica , tattica, aspetti fisici e aspetti psicologici del tennista devono essere sviluppati fin da subito simultaneamente con   gradualità e specificità  dell’apprendimento  senza trascurane nessuno.
A tutti i partecipanti della Scuola Tennis viene fornita  gratuitamente la racchetta per tutta la durata del corso .

Mini Tennis/Avviamento

Il Corso di MINI TENNIS è rivolto ai bambini  UNDER 10 che si avvicinano per la prima volta al gioco del tennis . Le lezioni si svolgono su campi da MINI TENNIS allestiti all’interno di ogni campo da gioco regolamentare. Si utilizzano attrezzi a misura di bambino e palline depressurizzate affinché gli allievi possano sviluppare un senso del gioco che non si discosti troppo dalla realtà. Se un bambino di 5/6/7 anni dovesse giocare in un campo di dimensioni normali, con rete di altezza normale ed utilizzando palle con rimbalzo regolare , sicuramente incontrerebbe delle difficoltà enormi nell’interpretazione del gioco e sarebbe costretto ad utilizzare tutta una serie di accorgimenti ed adattamenti per poter gestire delle situazioni troppo grandi per lui.

Pre-perfezionamento

Il Corso di PRE_PERFEZIONAMENTO è rivolto a tutti i ragazzi che hanno già frequentato un corso di tennis e che escono dall’avviamento. Intendiamo la fase didattica successiva al mini tennis dove il bambino sviluppera’ una tecnica e una tattica che si avvicina al modello di prestazione e anche in questa fase il concetto di multilateralità sarà il filo conduttore in relazione all’acquisizione progressiva di competenze degli allievi.

Perfezionamento

La fase di PERFEZIONAMENTO è rivolta ai ragazzi/e che hanno già sviluppato un percorso formativo e che hanno dimostrato particolare attitudini e competenze  per poter ulteriormente perfezionare le tecniche del tennis.

Corsi per adulti

  • Lezioni individuali  con Maestro
  • Lezioni condivise (2 persone) con Maestro
  • Corsi di gruppo 4 persone con maestro